Mirodìa

Laboratorio artigianale di cosmetica naturale

laboratorio

Mirodìa è un progetto di artigianato d’innovazione che prende forma in un laboratorio di cosmetica naturale nel Salento. La linea di prodotti, creata da Simone Dimitri, comprende sette saponi biodegradabili che nascono dalla riscoperta di metodi tradizionali e vengono realizzati utilizzando ingredienti esclusivamente naturali e preferibilmente a km0. Prodotti delicati ma dall’identità definita che mettono a disposizione di ogni singola pelle le proprietà naturali degli ingredienti di cui sono composti. Si tratta di veri e propri “paesaggi olfattivi” ispirati al territorio da cui nascono, alle sue bellezze e alle sue storie.

Entrare nel mondo di Mirodìa vuol dire vivere un’esperienza di profumi e sensazioni tattili ispirata al territorio in cui opera, dal quale attinge suggestioni e materie prime: olio d’oliva, miele, caffè, vino negroamaro, fico d’india. Tutta la produzione è realizzata rispettando le normative ministeriali ed europee a tutela del consumatore. Massima attenzione è posta all’uso di materiali riciclabili per gli imballaggi ridotti al minimo. Responsabilità ambientale ma anche sociale: Mirodìa ha attivato esperimenti di recupero di terreni incolti, coinvolgendo giovani agricoltori per la produzione di materie prime.

Un’alchimia capace di fondere, nel breve spazio di un sapone, territorio, materia, mito e sostenibilità ecologica.

Da dicembre 2016 l’offerta Mirodìa si è arricchita di mousse, balsami e oli per il corpo che continuano il percorso iniziato coi saponi, alla scoperta delle erbe officinali e delle essenze del Salento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...