Addolcirsi-Febo e la primavera a fior di pelle

Prendi una giornata di marzo, con la voglia di primavera che preme da dentro e il sole che ancora fa fatica a farsi spazio tra le nuvole.
Una di quelle giornate luminose ma appesantite da un carico di faccende da sbrigare, o da qualche malumore difficile da smaltire.

In giornate come queste è importante ritagliarsi un momento per darsi una coccola, ritrovare il respiro e il proprio centro.
Delle volte basta davvero poco per dedicarsi piccoli gesti e attenzioni.

Scegliere con cura il sapone giusto, uno Scrub Cafè per massaggiare la pelle o un Sogno di Piuma per avvolgersi negli oli essenziali di lavanda e menta, sprigionati nell’acqua di un bagno caldo.
Abbandonarsi, scollegarsi da tutto, lasciare andare la foschia abbracciati dall’acqua per poi venirne fuori rinnovati, puliti, pronti a ripartire col piede giusto.

IMG_2325.jpg

credits: Alessandra Tommasi 2017

Bisogna ritrovare il sorriso e immaginarsi il sole che splende sopra le nubi, accarezzarsi con un tocco amorevole, dolce e luminoso, come quello di Febo, fatto di miele e calendule.

Già passare le dita sulla mousse è un atto di piacere, il calore dei polpastrelli scioglie i preziosi oli vegetali, un sentore di miele è presagio di gioia da portare sulla pelle ancora umida.
Un massaggio che inizia lento per stendere la crema è un’ottima occasione per volersi bene palmo a palmo, mentre la pelle si reidrata tornando morbida e strappando un sorriso, che è quasi voglia di mordersi.

Basta davvero poco per rendere la pelle morbida e lucente, pronta a fiorire di primavera.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...