Linea Febo – Tris lenitivo

Oggi voglio presentarvi la linea Febo al completo.

Febo, letteralmente ‘splendente’ è la personificazione della luce del sole, presiede all’arte e all’armonia in ogni sua forma, e proprio per questo ho voluto dedicare a lui i prodotti di questa linea, pensati per ri-armonizzare e riportare luce a quelle pelli aggredite dagli agenti atmosferici e bisognose di dolcezza.

Ho preparato una mouse corpo, una mousse viso e un balsamo per le labbra. Tutti sono caratterizzati dalla presenza del miele, prodotto in Salento da un giovane apicoltore, che ha proprietà idratanti e protettive, dall’olio di calendula lenitivo, un tocco di olio di canapa per sfiammare delicatamente le pelli arrossate, ma anche oli vegetali di vinaccioli, riso e ricino, fondamentali per idratare in profondità la pelle, riescono a penetrarla facilmente apportando nutrimento, ma allo stesso tempo creano un sottilissimo velo protettivo, grazie anche alla cera d’api pura, per difenderla da smog e agenti atmosferici.

febo completa.jpeg

La profumazione è ottenuta con un mix di vaniglia e arancio dolce, per rendere il momento dell’uso di queste creme una coccola dolcissima.

Ogni parte del corpo ha bisogno di essere trattata diversamente, così ho calibrato gli oli diversamente in ognuno dei tre prodotti.

il balsamo labbra si presenta duro, salvo sciogliersi al calore delle dita, per permettervi di prelevare una piccola quantità di prodotto. L’alta concentrazione di olio di ricino e cera d’api crea una barriera protettiva per questa zona esposta alle intemperie e particolarmente soggetta a secchezza. In questo modo gli oli di riso, calendula e canapa possono continuare a idratare le labbra per molto tempo dopo l’applicazione.

La mousse corpo è più morbida e facile da stendere ma comunque ricca di calendula, canapa e riso, per trattare la pelle di mani e corpo qualora si dovesse presentare secca o arrossata, ma anche come trattamento preventivo. La calendula è ricca di mucillagini che aiutano la pelle a non disperdere l’acqua, ma svolge anche azione lenitiva su pelli delicate, arrossate o esposte a fattori stressanti.

La mousse viso infine, è formulata con attenzione per garantire un rapido assorbimento, grazie all’alta concentrazione di olio di vinaccioli, calendula, riso e canapa, per idratare la pelle e nutrirla senza lasciare traccia. È l’ideale per trattare la pelle del viso per prevenire o lenire secchezza e screpolature, nutre la pelle lasciandola compatta e luminosa.

Come sempre dico, il momento in cui si stende una crema sulla pelle è un momento, per quanto fugace, di contatto con se stessi e il proprio corpo. È fondamentale mettersi in ascolto, dedicarsi attenzione. Spero che Febo possa essere un dolce compagno in questi momenti, uno spiraglio di dolcezza luminosa sempre pronto a irrompere nelle vostre giornate.

La linea Febo comprende al momento:

Mousse corpo
Crema viso
balsamo labbra

Per info e acquisti scrivimi su info@mirodia.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...