Linea Chloris – Mousse corpo

Come vi ho accennato in qualche post negli ultimi giorni, sono in arrivo per Mirodìa alcune novità, di cui voglio iniziare a parlarvi più approfonditamente.

In questi quattro anni di produzione di sapone ho potuto approfondire la conoscenza di oli ed estratti vegetali, parlo di una conoscenza che passa da libri e ricerche scientifiche, ma anche e soprattutto dal quotidiano contatto con gli ingredienti che la natura ci offre copiosi.

Nell’ultimo anno, in parallelo alla produzione dei saponi che un po’ avete imparato a conoscere, ho lavorato allo studio di nuove linee di prodotti che potessero essere la continuazione di un discorso iniziato proprio con i miei saponi.

Dal sapone Leucàsia, prende forma la prima linea di cui voglio parlarvi, la linea Chloris.

Dedicata alle pelli sensibili e mature, riprende la profumazione dolce e sensuale di rosa turca e vaniglia, in un mix di oli naturali dal forte potere antiossidante.

Chloris fu una ninfa che, disperata per la sorte di una compagna, chiese l’intervento di Afrodite in persona, la quale trasformò la sventurata in una magnifica rosa, lasciando a noi un mito che ci ricorda il potere trasformativo di questo fiore e il suo stretto legame con la bellezza e l’amore.

chloris-corpo-vetrina

Si tratta di prodotti anidri, cioè privi di acqua e quindi costituiti in altissime percentuali da principi attivi funzionali alla cura della pelle, scelti a seguito di nuovi incontri avvenuti tra le campagne Salentine.

Regina indiscussa delle erbe usate per la cura delle pelli mature è la canapa, dai semi della quale è possibile estrarre un olio ricco di acidi grassi polinsaturi, di Omega-3 ed Omega-6, responsabili dell’equilibrio idrolipidico della pelle, ma anche di acido Gamma Linoleico, fondamentale per prevenire desquamazione e disidratazione.

È inoltre ricco di vitamine A, b1, B2 ed E dal forte potere antiossidante che lo rende ideale nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare.

Un aspetto fondamentale dell’olio di canapa è la sua capacità di aumentare l’efficacia del suo potere idratante e antinfiammatorio, con l’uso costante, dovuto alla presenza di acidi grassi che ad ogni applicazione vanno a nutrire la pelle in profondità.

L’olio di canapa è abbinato a olio di riso e avocado addizionati con carotene, tutte sostanze ricche di antiossidanti naturali che riescono a penetrare rapidamente nell’epidermide lasciandola asciutta e apportando i propri nutrienti con un semplice massaggio.

Gli oli di cocco e ricino servono a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, assicurando tono ed elasticità.

Ho studiato ogni prodotto in maniera tale da essere facilmente assorbibile dalla pelle, malgrado l’assenza di acqua, perché non passi in secondo piano il piacere di stendere una crema sulla pelle.

Quella in foto è la mousse corpo della linea Chloris, dalla consistenza morbida e vellutata, ideale per l’uso quotidiano, lascia la pelle morbida e setosa, spargendo il suo profumo delicato e sensuale.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...